EXTREME Skin Saver è una crema dermoprotettiva idrorepellente in forma di pasta emulsionata con fase oleosa esterna. Rappresenta una preparazione polivalente destinata alla protezione dagli eventi lesivi ed infiammatori periferici di ogni natura, in sede non patologica. La sua formula esclusiva, basata sull'azione sinergica di vari estratti vegetali combinati con talco ed ossido di zinco, assicura un elevatissimo potere lenitivo.

Grazie alle sue molteplici proprietà si rivela utile nei casi di:
- irritazioni cutanee dovute a contatto, sfregamento, attrito
- rossore e macchie cutanee occasionali non dovute ad iperpigmentazione
- piccole scottature domestiche
- screpolature superficiali della pelle delle mani anche dovute ad attività manuali ripetitive
- macerazioni podali ed interdigitali dovute ad iperidrosi causata da attività fisica intensa o sportiva,
  grazie alla sua caratteristica di crema barriera unidirezionale.
- arrossamenti cutanei urinari nei bambini ed anziani.
- irritazioni cutanee da decubito in soggetti immobilizzati a letto o su sedia a rotelle.
- eritemi dovuti ad eccessiva insolazione.

E' un valido aiuto nel trattamento sintomatico di manifestazioni cutanee come dermatiti e psoriasi, in quanto attenua l'arrossamento e l'irritazione riducendo drasticamente il prurito, senza intervenire sulla patologia. Grazie alla sua elevata tollerabilità cutanea, può essere applicata ripetutamente all' occorrenza senza complicanze o effetti collaterali nocivi.
 
COME SI USA: Applicare su pelle ben asciutta. In caso di irritazioni leggere interessanti aree di piccole dimensioni, applicare conun leggero massaggio di assorbimento. Ripetere più volte fino alla scomparsa dei sintomi. In caso di irritazioni importanti con prurito intenso, applicare abbondantemente sulla parte senza massaggiare, applicando all'occorrenza una garza protettiva. Ripetere l'operazione anche più volte al giorno.Come trattamento preventivo contro le macerazioni cutanee da iperidrosi, applicare uno strato uniforme su piede e zona interdigitale indossando una calza di spugna di cotone che permetta l'assorbimento del sudore il quale rimarrà isolato dalla pelle grazie alla barriera formata dal prodotto.
AVVERTENZE:Solo per uso esterno. Non ingerire. Non applicare su ferite aperte e sanguinanti. Evitare il contatto diretto con gli occhi. Il prodotto teme il gelo per cui va conservato a temperatura NON inferiore a 5°C. Tenere lontano dalla portata dei bambini.