flacone da 5ml
con 3 applicatori floccati lavabili e riutilizzabili

prezzo al pubblico euro 13,90




Liberati dal brufolo con una goccia

NON strizzare i brufoli. Strizzando si fa fuoriuscire soltanto una parte del pus mentre la rimanente si annida in profondità mantenendo l'infiammazione. Usando Brufolo Bye Bye si evitano le irritazioni da strizzatura ed il rischio di proliferazione alle zone adiacenti. Purifica il brufolo e rimuove le cellule morte che ostruiscono il follicolo permettendo la corretta ossigenazione. Basta una goccia per purificare il follicolo e far seccare rapidamente il brufolo.
IL BRUFOLO
Le manifestazioni cutanee chiamate solitamente brufoli sono caratterizzate da un processo infiammatorio del follicolo e della ghiandola sebacea associata. I brufoli influenzano prevalentemente il volto, le spalle, il petto superiore. L'eziologia di tale manifestazione è provocata da una ipersecrezione sebacea, dovuta a diversi fattori, combinata ad un accumulo topico di cellule morte che occludono i follicoli. L'occlusione del follicolo genera un ambiente privo di ossigeno che favorisce una crescita abnorme di batteri anaerobici normalmente presenti nei follicoli che provoca l' infiammazione e genera il brufolo. Rimuovendo l'occlusione, l'ambiente interno diventa nuovamente ricco di ossigeno e limita la proliferazione di tali batteri.

COME SI USA:
intingere l'applicatore nel prodotto ed applicare una goccia sul brufolo lasciando asciugare naturalmente. In presenza di pus, rimuoverlo con l'applicatore imbevuto del prodotto senza strizzare. Se necessario ripetere dopo 24 ore. L'eventuale sensazione di bruciore è innocua e scompare rapidamente. Sciacquare l'applicatore con acqua fredda ed asciugarlo accuratamente per il riutilizzo.
L' ACIDO GLICOLICO.
L'acido glicolico appartiene alla famiglia alfa-idrossi-acidi ed è una sostanza naturale estratta dalla canna da zucchero, dalla barbabietola da zucchero, dall' uva. L'acido glicolico è ampiamente utilizzato anche in dermatologia ed estetica, a diverse concentrazioni e, grazie alle dimensioni molto piccole della sua molecola, può eseguire un' intensa azione esfoliante reagendo con lo strato epidermico superiore modificando i legami che mantengono unite le cellule morte. Brufolo Bye Bye è una particolare soluzione tamponata di Acido Glicolico in grado di purificare l'area del brufolo e rimuovere l'occlusione del follicolo profondamente ed efficacemente, evitando anche la ricorrenza e la propagazione dell' infiammazione ad altri follicoli.

AVVERTENZE:
Contiene acido glicolico. Solo per uso esterno. Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi ed altre parti sensibili del corpo. Non far colare il prodotto sul viso. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua fredda. Applicare solamente sui brufoli in minima quantità. Una goccia è sufficiente per trattare un brufolo. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Al fine di prevenire possibili intolleranze anche se rarissime, si suggerisce di effettuare un test di tollerabilità applicando una goccia sull'interno dell'avambraccio. L'eventuale rossore è innocuo e scompare rapidamente. In caso di reazioni importanti non utilizzare il prodotto. Non esporsi al sole dopo l'applicazione senza una adeguata protezione.